lunedì 2 luglio 2012

Spaghettoni, datterini confit e burrata

In questi giorni sono davvero insofferente. E non per il caldo. 
Sono sommersa di cose da fare, al lavoro, a casa, cene da preparare, feste da organizzare. Ma soprattutto giornate da vivere. E invece ho pochissima voglia, come se mi vedessi le giornate scivolare addosso e io lì, spettatrice quasi inconsapevole di ciò che accade
Non mi piace sentirmi così, amo avere il pieno controllo di quanto mi gira intorno.
E come se non bastasse, non ho nemmeno voglia di cucinare. Questo non è davvero da me, perchè la cucina è la mia valvola di sfogo, il mio angolino di relax, il mio luogo sicuro
Non so, non riesco ad analizzare a mente fredda la situazione...
La mia ciurma ha comunque voglia di qualcosa di sfizioso: oggi un bel primo, saporito e fresco!

Ingredienti

Spaghetti (per me spaghettoro Verrigni)
Una burrata freschissima

Pomodori datterini confit

Far cuocere gli spaghetti in abbondante acqua. Nel frattempo saltare velocemente i pomodorini confit in padella (non è necessario se appena fatti, i miei erano in frigo dal giorno prima)
Scolare la pasta ancora ben al dente, condire con i pomodorini confit e un abbondante cucchiaio di burrata fresca
Buon appetito!


1 commento:

  1. come ti capisco... secondo me è semplicemente voglia di vacanze :))) dai dai che prima o poi arrivano!
    quanto tempo che non mangio una burrata, devo rimediare assolutamente!!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina